A 16 anni vende hashish: baby pusher nei guai | Cronache Maceratesi

2022-04-22 20:35:02 By : Mr. Nicholas Li

Sedicenne sorpreso a spacciare droga, la polizia gli trova 12 grammi di hashish già divisi in dosi e a casa ulteriori 74 grammi della stessa sostanza. Denunciato anche un 18enne, nascondeva droga negli slip. I controlli sono avvenuti a Civitanova, su input del questore Vincenzo Trombadore in base a quanto emerso nel corso del comitato provinciale su ordine e sicurezza pubblica, e sono stati svolti da polizia, carabinieri, Guardia di finanza e polizia locale. Nel corso di queste attività (nel centro di Civitanova) gli agenti della Squadra mobile di Macerata, diretta dal commissario capo Matteo Luconi, e quelli del commissariato di Civitanova, guidati dal commissario capo Fabio Mazza, hanno controllato un gruppo di ragazzi molto giovani. Tra loro un 16enne che all’arrivo dei poliziotti ha iniziato ad avere un atteggiamento sospetto mostrando segni di nervosismo ed insofferenza al controllo di polizia.

Il commissario capo Matteo Luconi

La perquisizione sul minorenne ha consentito di rinvenire circa 12 grammi di hashish già divisi in sette dosi pronte allo spaccio, un bilancino di precisione che aveva in una tasca del giubbotto. Poi gli agenti hanno concentrato la loro attenziona a casa del giovane dove hanno eseguito una perquisizione con l’unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza di Civitanova. Nell’abitazione sono stati trovati altri 74 grammi di hashish, un coltello a serramanico utilizzato per il frazionamento in dosi della droga e circa 200 euro in banconote di diverso taglio, ritenute dagli inquirenti provento dello spaccio di droga. Il minorenne è stato accompagnato a casa e affidato alla custodia dei genitori, in attesa delle decisioni della procura dei minori. Sempre in centro gli agenti hanno controllato altri giovani. Tra questi un 18enne, residente in città, che è stato trovato con 5 grammi di hashish divisi in quattro dosi che il giovane avena nascosto parte nel giubbotto e parte negli slip. A casa, in un comodino della camera da letto, i poliziotti hanno trovato un bilancino elettronico di precisione utilizzato per la pesatura delle dosi. Il giovane è stato denunciato per spaccio. Nel corso dell’operazione sono state sottoposte a controllo 64 persone e 20 veicoli.

…e ci meravigliamo!!? Fatevi un giretto in via Della Nave (la nuova Scampia…), ma non solo, dove, soprattutto nei fine settimana e a qualsiasi ora, dei robusti giovanotti adulti, ben bene incappucciati e in genere un po’ scuretti di carnagione, spacciano tranquillamente a dei ragazzini e anche sotto gli occhi di altre persone. Le droghe (che qualcuno vorrebbe anche “libere”!!!) sono oramai diventate lo spasso preferito di tantissimi ragazzi e ragazze, che poi sballano tranquillamente e volontariamente, mettendo in pericolo la loro vita e quella di altri, poiché molti giovani, poi, diventano violenti (anche per questo si formano le bande giovanili che sono assai poco raccomandabili e per tutti) e sono capaci, sotto l’effetto di certe sostanze , di tutto, ma proprio di tutto (se a qualcuno è capitato di vederne qualcuno sa di cosa parlo). Molti dei “nostri” ragazzi, oramai, sono quasi schiavi di queste sostanze, i genitori o non ci sono oppure non riescono a fare più di tanto, purtroppo, e gli spacciatori (indovinate soprattutto di quale nazionalità, dai, non è difficile) “scialano”, per così dire, hanno scoperto la lotteria del secolo, dove si vince sempre e il rischio è quasi nullo!!! La situazione è quasi fuori controllo, oramai, credetemi (e comunque non è che ho scoperto chissà cosa…) e il futuro di tutti sarà fortemente condizionato da tutto ciò, altro che covid, la vera peste del secolo è questa, per chi vuole aprire gli occhi. Chi, invece, preferisce illudersi, magari per ideologia o per vigliaccheria, che non sia così grave, non fa altro che favorire questo stato di cose e “aivoglia” a giustificare o a sdrammatizzare, è fuori dal mondo, dalla realtà e dalla verità, che magari crede di conoscere anche più di altri. gv

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato. Effettua l'accesso oppure registrati